Cerca
Close this search box.

Nel weekend del 7 e 8 ottobre, al Misano World Circuit, andrà in scena la penultima tappa della Porsche Carrera Cup e il team di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo ha come obiettivo quello di ottenere punti importanti in ottica classifica generale. Il fine settimana di gara coinciderà con i festeggiamenti del Porsche Festival, l’evento di Porsche Italia che giunto all’ottava edizione attira da sempre migliaia di appassionati del marchio, tra cui clienti, Centri Porsche, Porsche Club e partner.

“È importante far bene come tutte le altre volte, ma questa tappa è un po’ più speciale delle altre grazie al Porsche Festival, l’evento più iconico di Porsche in Italia – ha dichiarato Diego Bertonelli, pilota del team di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo -. La classifica si sta stringendo sotto tutti i punti di vista, si riducono le gare ancora da correre e i punti di distanza; quindi, ci giocheremo tutto. Arriviamo preparati perché il Circuito non è nuovo, l’unica incognita sarà correre in notturna. Avrò bisogno di qualche minuto di adattamento perché la visibilità sarà decisamente differente. A Misano arrivo molto molto carico e anche il team. Arriviamo carichissimi, vediamo cosa ci aspetta.”

Il programma completo del weekend:
Venerdì 6 dalle 15:00 alle 17:00, i piloti avranno a disposizione due ore per preparare al meglio un fine settimana che li impegnerà anche in notturna, a partire dalle prove libere in programma sempre venerdì dalle 19:00 alle 20:00.

Sabato 7, a Porsche Festival iniziato, si riaccende il semaforo verde sulla Carrera Cup con le qualifiche previste per le 12:15, con termine previsto per le 12:55. Il turno unico decreterà lo schieramento di partenza di entrambe le corse previste per questo quinto atto stagionale.

Gara 1 prenderà il via sabato sera alle ore 20:20 e sarà trasmetta in diretta tv sul canale Sky Sport 257.

L’appuntamento con Gara 2 è invece fissato a domenica con partenza prevista per le 15:20, trasmessa in diretta sia su Sky Sport Arena (Sky 204) sia in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Entrambe le gare sono disponibili anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it, come sempre raccontate dall’autorevole e istrionica voce di Guido Schittone.