Sono state indette le prove attitudinali finalizzate all’ammissione ai corsi di formazione e preparazione agli esami di maestri di sci alpino e di aspirante guida alpina della Regione Lombardi,quest’ultima sarà ospitata a Ponte di Legno.
Successo per Ponte di Legno che ospiterà gli esami per la finalizzazione ed il completamento per la carriera di Guida Alpina.
Ne ha parlato nella giornata odierna, mercoledì 10 Gennaio,Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani in un intervento riguardante il “mestiere” di Maestro di sci e guida alpina.
“La montagna – ha commentato Antonio Rossi – è una risorsa e investire sulle sue professionalità è un dovere. Questo a garanzia di un servizio che ci mette all’avanguardia a livello internazionale e a difesa della sicurezza dei tanti turisti che frequentano la nostra regione. Avere maestri di sci e guide alpine preparate e professionali, oltre a offrire uno sbocco occupazionale per tanti giovani, vuol dire prestare un servizio migliore a livello turistico aiutando le economie delle nostre comunità montane.
Per iscriversi e partecipare è possibile trovare tutte le informazioni necessarie nel sito di Regione Lombardia/Servizi e informazioni/Cittadini/Lavoro e formazione professionale/Formazione per il lavoro/Professioni della montagna.”
(immagini di repertorio)