Ponte di Legno SkyNight: la nuova corsa in montagna

Si terrà la sera di venerdì 22 luglio la prima edizione del nuovo format di corsa in montagna Ponte Di Legno SkyNight; proposto dalla Pro Loco di Ponte di Legno, unisce le caratteristiche di diverse discipline del running offroad.

Percorso da Mountain Running, pendenze da Vertical, altitudini da Sky, fascino ed avventura da Trail: la SkyNight Dalignese non vuole far mancare nulla agli appassionati dell’off-road. Punto di forza sarà certamente il percorso, veloce e tecnico, adrenalinico e affascinante: si parte dal bellissimo centro storico di Ponte di Legno, dalla storica Piazza XXVII Settembre, per andare a risalire la Pista del Corno d’Aola, la “nera” per eccellenza del comprensorio sciistico locale, per raggiungere il rifugio Petit Pierre, tetto e GPM della gara con i suoi 2000 metri di altitudine. Discesa tutta in spinta la filante strada boschiva di circa 7 km con arrivo di nuovo in Piazza XXVII Settembre.

Dopo gli arrivi la festa proseguirà con Buffet, musica e premiazioni. Tutti i servizi di carattere logistico, dall’ufficio gara agli spogliatoi dotati di ogni comfort, potranno invece contare sulle strutture del moderno Palazzetto dello Sport, posto a poche centinaia di metri dalla Piazza.

Il comitato organizzatore ha ufficializzato le partnership tecniche ed Il race-pack riservato solo ai primi 200 iscritti: Sarà La Sportiva® ad offrire il proprio brand tecnico alla manifestazione, mettendo in palio bellissimi premi tecnici, mentre per i primi 200 iscritti ci sarà una lampada frontale modello klik2 griffata KONG ITALY™

Dettagli, regolamenti ed informazioni, sulla piattaforma OTC-MYSDAM™; per iscriversi comodamente online, sono disponibili sul sito della Pro loco di Ponte di Legno. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava