Gli studenti del CFP Zanardelli di Ponte di Legno hanno partecipato ad una lezione tenuta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Breno.
Un incontro importante, realizzato anche con una squadra cinofila del Nucleo Cinofilo di Orio al Serio, che mirava alla prevenzione sull’uso e sullo spaccio di sostanze stupefacenti – un lavoro svolto durante tutto l’anno scolastico con allievi, docenti e genitori.
Le forze dell’ordine hanno eseguito accurate ricerche in tutto l’istituto, senza trovare alcuna traccia di stupefacenti.
Il percorso realizzato con gli alunni è stato caratterizzato da un incontro con un Medico del Pronto soccorso di Esine, intervenuto affrontando il tema della dipendenza da alcool e droghe e degli effetti collaterali connessi, portando anche agli alunni degli esempi di coetanei in stato di coma – in certi casi irreversibile – per l’uso e abuso di sostanze stupefacenti.
Un altro incontro si è svolto con le forze dell’ordine della Compagnia di Breno: il Maggiore Salvatore Malvaso ha illustrato le conseguenze giuridiche dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti e di alcolici.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.