Cerca
Close this search box.

Polizia di Stato: un arresto in flagranza per furto in abitazione

Nel pomeriggio di domenica, la Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne in flagranza di furto in abitazione.

Intorno alle 18, infatti, nel corso di un mirato servizio di prevenzione contro il fenomeno dei furti in abitazione, una Volante della Questura di Brescia è stata inviata sulla segnalazione pervenuta tramite 112 NUE relativa a un furto in atto nel quartiere Mompiano.

In pochi minuti, l’equipaggio si è avvicinato con particolare discrezione all’immobile oggetto della segnalazione e ha incrociato il veicolo utilizzato dai malviventi che si stava allontanando. Invertita repentinamente la marcia, i poliziotti hanno intimato l’alt e ne è scaturito un inseguimento nella zona di Viale Europa al termine del quale gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto sospetta su uno spartitraffico.

Successivamente gli occupanti si sono allontanati in direzioni opposte in modo da far perdere le loro tracce, ma, dopo un rocambolesco inseguimento a piedi tra strade e giardini i privati, uno dei malviventi è stato rintracciato mentre tentava di nascondersi in un garage.

Per sottrarsi alla cattura, il soggetto ha aggredito i poliziotti, peraltro provocando loro diverse lesioni, ma è stato infine immobilizzato e arrestato. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire un passamontagna, una torcia, alcuni arnesi utilizzati per l’effrazione e la refurtiva, che è stata integralmente riconsegnata all’avente diritto.

Il minore è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il fenomeno dei furti in abitazione, con il cambio dell’ora e le condizioni ambientali invernali, incontra un aumento proprio a partire dal mese di novembre. Per arginare tale fenomeno, il Questore ha disposto un’intensificazione dei servizi di prevenzione sia mediante l’impiego delle Volanti sia mediante l’impiego di equipaggi in borghese, specialmente nelle ore serali, notturne e nei giorni festivi.

La Polizia di Stato rammenta in ogni caso l’importanza di segnalare tempestivamente al 112 NUE la presenza di persone o situazioni sospette in modo tale da permettere alle forze dell’ordine di intervenire tempestivamente e con efficacia.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo