Cerca
Close this search box.

Polizia di Stato a San Valentino contro la violenza alle donne

Oggi, giorno in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato ripropone la campagna informativa “Questo non è amore”, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

L’iniziativa, ideata e fortemente voluta dal Dipartimento della P.S. attuata attraverso la Direzione Centrale Anticrimine, impegnerà uomini e donne della Polizia di Stato, delle sue Specialità e della Questura mediante l’approntamento di punti informativi nella Provincia di Bergamo, dai quali saranno fornite informazioni e sarà distribuito materiale documentale.

I punti informativi saranno ubicati nei luoghi di seguito indicati:

. Stazione Ferroviaria di Bergamo

. Aeroporto di Orio al Serio

. Centro Commerciale “Oriocenter”

. Quadriportico del Sentierone

. Portici di Palazzo della Ragione

Attraverso tale iniziativa, la Polizia di Stato intende agevolare il contatto diretto con le potenziali vittime, creando momenti d’incontro volti a rompere l’isolamento ed il dolore, dando coraggio a chi denuncia, affinché si possa comprendere che, oltre il muro dell’incubo, esiste un sistema capace di proteggere.

Condividi:

Ultimi Articoli

88 anni dell’Avis di Bergamo

Mattinata ricca di appuntamenti per celebrare la ricorrenza dell’88° anniversario dell’Avis Comunale di Bergamo quella di oggi, sabato 24 febbraio: il programma delle iniziative ha visto lo svolgimento,

Neve in abbondanza sulle nostre montagne

La neve sta scendendo copiosa sulle nostre montagne. La precipitazione tanto attesa nelle località sciistiche ha cominciato a concretizzarsi  ieri sera per poi continuare per