Cerca
Close this search box.

Polizia di Stato a San Valentino contro la violenza alle donne

Oggi, giorno in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato ripropone la campagna informativa “Questo non è amore”, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

L’iniziativa, ideata e fortemente voluta dal Dipartimento della P.S. attuata attraverso la Direzione Centrale Anticrimine, impegnerà uomini e donne della Polizia di Stato, delle sue Specialità e della Questura mediante l’approntamento di punti informativi nella Provincia di Bergamo, dai quali saranno fornite informazioni e sarà distribuito materiale documentale.

I punti informativi saranno ubicati nei luoghi di seguito indicati:

. Stazione Ferroviaria di Bergamo

. Aeroporto di Orio al Serio

. Centro Commerciale “Oriocenter”

. Quadriportico del Sentierone

. Portici di Palazzo della Ragione

Attraverso tale iniziativa, la Polizia di Stato intende agevolare il contatto diretto con le potenziali vittime, creando momenti d’incontro volti a rompere l’isolamento ed il dolore, dando coraggio a chi denuncia, affinché si possa comprendere che, oltre il muro dell’incubo, esiste un sistema capace di proteggere.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo