Cerca
Close this search box.
uru

Politiche montane, la Provincia presenta l’agenda strategica

Nella Giornata internazionale delle Montagne il prossimo 11 dicembre alle ore 17 si terrà la conferenza per la presentazione dell’Agenda strategica e dell’Osservatorio provinciale per le politiche montane, presso la Sala Consigliare della Provincia di Bergamo. L’Agenda strategica per le montagne bergamasche delinea gli obiettivi fondamentali per lo sviluppo dei nostri territori montani, raccogliendo i contributi che i diversi attori  hanno fornito nel contesto degli Stati Generali della Montagna e ponendo al centro un obiettivo comune: far sì che vivere e lavorare in montagna sia un desiderio possibile e un futuro realizzabile dai nostri cittadini e dalla nostre imprese, in particolare per le giovani generazioni.

“A tal proposito vogliamo esprimere un profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dell’Agenda”, fanno sapere gli organizzatori.

La Conferenza si concluderà con i canti del Coro Idica di Clusone, al termine dei quali ci trasferiremo presso il Palamonti, una casa delle montagne aperta a tutti, del CAI Bergamo, dove alle ore 21 avrà luogo la conferenza e proiezione su “Alpinismo di ricerca dalle Orobie verso l’Alta Quota”, con l’alpinista internazionale Denis Urubko.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione