Aalvini maglietta alpini

Polemica per la maglietta ANA indossata da Salvini

Polemica tra gli alpini milanesi e il ministro dell’Interno Matteo Salvini: il presidente della Sezione milanese Luigi Boffi ha scritto al presidente nazionale per esprimere la sua “indignazione” dovuta al fatto che il vicepremier ha indossato la maglietta degli Alpini con i simboli dell’Adunata del Centenario – regalatagli dalla ditta che ha in concessione il marchio – in alcune occasioni pubbliche.

Boffi ha scritto nella sua lettera al presidente nazionale che ne va della credibilità degli alpini, dell’autonomia, della serietà. “Una volta per tutte diciamolo forte: non siamo noi Associazione Nazionale Alpini a seguire la Lega, ma caso mai Salvini che furbescamente cavalca il sentire sincero e senza altri falsi scopi di noi Alpini”, afferma Boffi. In un comunicato, l’Associazione Nazionale Alpini, afferma che “ogni eventuale accostamento dei nostri simboli a situazioni politiche, personaggi politici o altro non è assolutamente promosso né voluto dall’ANA”.
Dalla Lega risponde il deputato Fabio Boniardi, chiedendo la rimozione di Boffi (ma Boniardi non sa, probabilmente, che i Presidenti non vengono “nominati”, bensì eletti con grande sistema partecipativo e democratico dall’Assemblea dei delegati dei Gruppi….dunque….).

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli