Il Comune di Rogno ha ospitato una fantastica giornata di plogging, un’iniziativa che ha visto la partecipazione di ploggers provenienti sia da Brescia che da Bergamo. L’entusiasmo e la voglia di fare la differenza sono stati evidenti, e, nonostante il pensiero di chi potrebbe dire “tanto ne buttano ancora”, il gruppo ha raccolto ben 25 sacchi di immondizia e rifiuti abbandonati lungo il percorso.
Il vero messaggio di questa giornata, però, non è solo quello di pulire l’ambiente. Come sottolineato da Luca, Ivana, Ida, Marzia, Emanuele, Mattia e Federico, è stato un momento di condivisione e gioia, dove la solidarietà ha prevalso su ogni difficoltà. “Per noi plogger, e ora anche per i ragazzi della Coop Azzurra, c’è la certezza di aver fatto qualcosa di buono,” ha dichiarato uno dei partecipanti.
Una grande iniziativa che non solo ha contribuito a migliorare il territorio, ma che ha unito la comunità in un obiettivo comune: fare la propria parte per l’ambiente. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e continuano a credere che, anche piccoli gesti, possano fare la differenza!