Pisogne: presentata l’adunata sezionale dell’ANA

È stata presentata con una conferenza stampa all’interno del Palazzo Municipale di Pisogne la seconda adunata sezionale dell’ANA di Vallecamonica.

 Presenti all’incontro i vertici delle penne nere di Pisogne – con il capogruppo Erminio Belli -, il Presidente sezionale Mario Sala e il primo cittadino Diego Invernici. La tre giorni (che partirà venerdì prossimo 23 settembre, per concludersi domenica 25) ha in calendario numerosi importanti appuntamenti: venerdì sera aprirà (in Piazza Mercato) la mostra fotografica sulla prima Guerra Mondiale, seguita, alle 21, dal concerto del Coro Ana di Vallecamonica e del Coro La Pineta. Sabato mattina, alle 9.30, l’alzabandiera presso il monumento di Viale Rimembranze, quindi la sfilata verso il municipio, dove ci sarà l’incontro tra il Consiglio Direttivo della Sezione e l’amministrazione comunale. Dalle 14.30 gli alpini si porteranno ai vari monumenti del paese e delle frazioni per l’omaggio ai caduti. In serata, alle 17.30 la sfilata sul Lungolago e la santa messa alle 18.30 presso la Parrocchiale. Domenica mattina, infine, alle 9.45 partirà la sfilata degli oltre 70 gruppi partecipanti (in tutto, circa 1500 alpini) per le vie del paese. Alle 17, a conclusione dell’adunata, l’ammainabandiera.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare