I Carabinieri della Stazione di Stazione di Pisogne hanno dato esecuzione ad un provvedimento di carcerazione nei confronti di un pregiudicato 36enne del luogo, operaio presso una ditta edile e attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
L’uomo stava scontando una condanna definitiva per i reati di percosse e per violazione agli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale; il Magistrato di Sorveglianza gli aveva concesso la possibilità di usufruire della misura alternativa alla detenzione in carcere.
A fine maggio l’operaio si era recato in un bar e aveva offerto delle consumazioni ai presenti, senza però pagare il conto di poche decine di Euro. A distanza di un paio di giorni la titolare dell’esercizio commerciale aveva richiesto il pagamento e il 36enne, infastidito dalla richiesta, aveva aggredito la commerciante e il suo compagno, i quali si erano poi rivolti ai carabinieri per denunciare il fatto.
Terminati gli accertamenti, i militari hanno denunciato il pregiudicato in stato di libertà per l’aggressione e nel contempo hanno informato, trattandosi di soggetto che stava scontando una condanna, l’Ufficio di Sorveglianza che ha sospeso il beneficio e disposto che lo stesso fosse associato presso il carcere di Brescia.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario