Pisogne: gli Alpini consegnano 12 borse di studio

Questa mattina all’Istituto comprensivo di Pisogne, gli Alpini della sezione del paese hanno consegnato 12 borse di studio agli studenti più meritevoli delle classi terza media.

“Questa tradizione continua dal 2003 – spiega Erminio Belli, presidente della sezione Alpini di Pisogne – ci teniamo ogni anno a rispettare questo appuntamento che inoltre ci permette di diramare tra i bambini i valori dell’alpinità”.

La manifestazione è stata animata dal coro della scuola di Pisogne che ha emozionato i presenti intonando a gran voce l’inno d’Italia e cantando alcuni dei più famosi brani degli alpini. “Mantenere viva questa tradizione – spiega l’assessore alla cultura del comune di Pisogne Federica Bonetti – permette di insegnare ai nostri ragazzi il valore importantissimo della meritocrazia, per sottolineare che il “tanto” non può arrivare dal “poco”, ma bensì può arrivare solo dall’impegno e dalla determinazione di voler raggiungere i propri obiettivi di vita. Grazie al grande cuore dei nostri alpini”.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy