Pisogne aspetta la Mostra Mercato

Giunto al suo diciannovesimo anniversario, torna puntuale l’appuntamento estivo con la Mostra Mercato di Pisogne, che si terrà da sabato 13 a sabato 20 agosto.

Promossa dal Comune e della Proloco di Pisogne, la rassegna anche quest’anno vuole valorizzare un Borgo ricco di peculiarità suggestive ed emozionanti: piazze, cantine, palazzi, giardini e viuzze dal sapore antico saranno il palcoscenico di una rassegna che anche quest’anno è dedicata all’arte.

In particolare in questa XIX edizione si svilupperà la tematica della sospensione, dello sguardo dall’alto e verso l’alto; l’intero borgo verrà allestito seguendo questa suggestione: negli angoli del paese i visitatori potranno scorgere piccole altalene e palloncini colorati, portatori di un sentimento giocoso, nella dimensione di sogno e leggerezza.

E così l’evento diventerà un susseguirsi di emozioni, inserite in un calendario ricchissmo con intrattenimenti (almeno 5 al giorno) adatti ad ogni gusto e ad ogni età che punteranno sulla qualità e sull’eccellenza artistica: spettacoli teatrali, performances di danza e di musica, percorsi e installazioni sia artistiche che culturali, mostre, laboratori e workshop per bambini.

Non mancheranno di certo gli espositori, provenienti da tutta Italia e non solo per mostrare la loro abilità artigianale, declinata in svariati generi: dalla lavorazione della pietra a quella della ceramica, dai metalli ai tessuti, dalla scultura all’intaglio del legno, dall’oggettistica ai prodotti alimentari – che saranno appositamente collocati nella zona “Puda” in un’area dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio, con aziende, cooperative e produttori di alimenti biologici e a km 0.
Inoltre ampio spazio alle dimostrazioni dei vecchi mestieri e delle attività di un tempo, che rievocheranno le tradizioni ed i ricordi del passato.

Particolarità di questa edizione 2016 – che ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Camonica, Provincia di Brescia, Comunità Montana Sebino Bresciano – sarà l’apertura della splendida Villa Damioli, il cui giardino diventerà teatro di molti appuntamenti.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli