Cerca
Close this search box.

Pisogne, arriva il concorso per i presepi

L’Amministrazione Comunale di Pisogne in collaborazione con i commercianti, con l’Associazione Pisogne nel cuore e con la Pro Loco organizza la prima edizione del concorso “Il presepe nel cuore di Pisogne”.

Si tratta di un concorso rivolto ai cittadini, non solo pisognesi, che dovranno creare il proprio presepe in completa libera di espressione, scegliendo i materiali, i soggetti, gli scenari e le tecniche. Sarà possibile iscriversi fino al 30 novembre ed i presepi ammessi alla competizione saranno soltanto 20; essi verranno collocati in alcuni luoghi deputati nelle vie del centro storico dal 12 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.
I cittadini poi potranno votare il proprio elaborato preferito attraverso una tessera con una lista dei presepi ed una mappa dei locali che li ospitano, che verrà loro consegnata dai commercianti aderenti all’iniziativa.
Al termine delle votazioni, dopo l’Epifania, verranno premiati i 3 presepi maggiormente votati, attraverso un contributo economico offerto dai negozianti. In particolare, al primo classificato sarà assegnato un buono del valore di Euro 1000,00 al secondo di Euro 450,00 ed al terzo di Euro 250,00.
“Il concorso vuole essere un’occasione – ha affermato il Sindaco, Diego Invernici – non solo per valorizzare le tradizioni locali ma anche per rendere attivo il nostro centro storico ed il lavoro dei nostri commercianti. Dunque al suo interno c’è sia una valenza turistica che economica.”

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione