Cerca
Close this search box.

Il Museo Mirad’Or e la Chiesa di Santa Maria della Neve di Pisogne sul Lago d’Iseo ospitano la mostra ‘Bioritmi’, dedicata agli artisti polacchi di fama mondiale Marlena Promna e Tomasz Pietrek.

La mostra visitabile fino al 22 settembre, è curata da Zyta Misztal von Blechinger ed è organizzata da Fondazione Misztal v. Blechinger e Museo Mirad’or in collaborazione con Comune di Pisogne, RUC Artist Residency, Accademia d’Arte di Breslavia e Artpunkt.

L’esposizione propone una raccolta di saggi sull’essenza dell’esistenza umana che utilizzano il linguaggio dell’astrazione, del simbolo e della metafora. Le tele esposte, di grandi dimensioni, riproducono motivi vegetali organici, sublimi e sensuali, combinando elementi diversi, come frammenti di paesaggio, architettura, ricordi privati e cliché della memoria collettiva.

Un’esposizione di grande impatto visivo che colpisce i sensi e ci invita a riflettere su chi stiamo diventando nel mondo contemporaneo e sul nostro futuro nel contesto del cambiamento climatico e dell’alba dell’era del transumanesimo.

La mostra fa parte del ricco calendario della 26esima Mostra Mercato di Pisogne (10-17 agosto).

L’inaugurazione si terrà oggi  sabato 10 agosto alle ore 18 al Mirad’Or, sul lungolago.

La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito, al Mirad’Or venerdì 14.00-18.00 sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 – e dalle 18.00 alle 22.00; alla Chiesa di Santa Maria della Neve tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 10.00 alle18.00.