Cerca
Close this search box.
paratico lungolago

Piccolo terremoto nella Giunta di Paratico

La vicesindaca e assessora alla Cultura del Comune di Paratico Mariella Smiroldo ha rassegnato le sue dimissioni con un atto del tutto inatteso che ha scosso l’Amministrazione il sindaco Carlo Tengattini ha convocato un Consiglio comunale straordinario alle 20.15 diq eusto martedì 28 novembre.

Unici due punti all’ordine del giorno: la surroga della vicesindaca dimissionaria e la surroga con un altro membro dell’Amministrazione. Tengattini non dovrà solo designare il suo nuovo vice che, secondo le indiscrezioni sarebbe l’assessore ai Lavori pubblici Gianbattista Ministrini, ma anche assegnare l’incarico di assessore alla Cultura ad un altro consigliere. Ancora da chiarire le motivazioni alla base delle dimissioni della vicesindaca Mariella Smiroldo, che aveva già ricoperto il ruolo di titolare della Cultura dal 1999 al 2009 durante i primi due mandati della Giunta Tengattini e ha sempre votato tutti i provvedimenti in linea con la sua maggioranza.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione