Treviolo, i Carabinieri della Stazione di Curno hanno arrestato un giovane, 19enne pregiudicato che, dopo aver malmenato un 59enne per rubargli la bicicletta ed essersi allontanato, nel momento in cui è stato fermato dai militari ha anche opposto resistenza nei loro confronti.
Nel corso della mattinata di ieri, un uomo, pensionato e originario di Dalmine, a passeggio con la propria bicicletta a Treviolo in prossimità del parco della Roncola, è stato avvicinato da un 19enne di origine tunisina, nullafacente, che, per sottrargli la bicicletta, prima lo ha colpito con un pugno al volto facendolo scivolare nella roggia, poi, vista la sua resistenza, gli ha anche lanciato dei sassi addosso, per poi allontanarsi a piedi alla vista dei Carabinieri. Subito raggiunto e fermato, il giovane ha continuato nel proprio atteggiamento violento iniziando brevi e reiterate colluttazioni con i militari operanti che, infine, sono riusciti a bloccarlo e a porlo in sicurezza.
Al termine degli accertamenti, il malvivente è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale, in attesa del giudizio per direttissima di lunedì mattina. La vittima, fortunatamente, non ha riportato particolari conseguenze.