Picchi: vela, motonautica e sport d’acqua, Lombardia sostiene tre progetti

Si tratta di opportunità che interessano i giovani

Regione Lombardia investe nella valorizzazione e promozione degli sport d’acqua con un sostegno concreto a tre importanti progetti proposti dal Comitato regionale motonautica, Federazione italiana vela dalla Federazione Italiana Surfing Sci d’acqua e Wakeboard (FISSW) e dalla Federazione Italiana Vela (FIV). L’obiettivo è avvicinare i giovani agli sport acquatici, migliorando la sicurezza in acqua e promuovendo la cultura sportiva tra gli studenti dai 6 ai 18 anni.

Le iniziative finanziate includono il progetto ‘Sulle onde dei giovani – Motonautica per tutti’ della FIM, ‘Acqua e Sport: Inclusività e consapevolezza di sé’ della FISSW e ‘Vela tra i banchi di scuola’ della FIV. Ogni Federazione riceverà un contributo massimo di 20.000 euro per la realizzazione delle attività, che prevedono momenti formativi sulla sicurezza, competizioni giovanili e percorsi dedicati a ragazzi con disabilità.
Picchi: progetti sport d’acqua in Lombardia opportunità per i giovani

Federica Picchi“Questi progetti – ha dichiarato Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani – rappresentano un’opportunità straordinaria per promuovere lo sport tra i più giovani, sensibilizzando al tempo stesso sull’importanza della sicurezza in acqua. La Lombardia, con i suoi laghi e i suoi fiumi, è un territorio ideale per sviluppare la pratica di discipline acquatiche. Vogliamo che sempre più ragazzi possano avvicinarsi agli sport d’acqua, con progetti ed esperienze formative e di crescita personale”.

L’iniziativa punta anche a rafforzare la consapevolezza ambientale attraverso giornate dedicate alla sostenibilità. Regione Lombardia conferma così il proprio impegno per uno sport accessibile, educativo e in grado di formare le nuove generazioni.

Foto ed articolo Lombardia Notizie

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy