Piancogno: Proloco al lavoro per gli spazi verdi del paese

Un piccolo intervento per dare un grande segnale ad un’intera comunità. Piccolo si fa per dire, visto che per sistemare l’aiuola posta di fronte al Municipio di Piancogno è stato necessario un intero giorno di lavoro che ha visto impegnati una decina di volontari della Proloco del paese. “Siccome non versava in una condizione ottimale abbiamo dato la disponibilità di rifarla da zero e di comune accordo con il Sindaco ci siamo messi all’opera – racconta Simone Ramus, presidente Proloco -. È un segno che vogliamo dare a tutti a Piancogno, perché se ognuno fa quel minimo per tenere pulito e curato lo spazio pubblico il paese resta più bello”.

Ma questo è solo il primo dei numerosi interventi previsti dai volontari della Proloco, che hanno deciso di prendere in carico la manutenzione del verde di Piancogno. “Il gruppo Proloco esiste da trent’anni, io sono in carica dallo scorso anno e insieme a me si sono avvicinati altri 4-5 giovani – continua Simone -. Speriamo di coinvolgere sempre più persone nelle nostre iniziative e di continuare a dare l’esempio”. Gli interventi di cura del verde coinvolgeranno tutte le frazioni che formano Piancogno.

“Esprimo tutta la mia gratitudine ai volontari della Proloco che in questi giorni contribuiscono con il proprio tempo e lavoro alla riqualificazione di alcune aree verdi del nostro territorio – sottolinea Francesco Sangalli, sindaco di Piancogno. Ancora una volta il volontariato interviene a sostegno delle istituzioni, e questo rappresenta un grande segno ed una forte testimonianza dello spirito che anima i nostri concittadini”.

Francesco Moretti

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli