Cerca
Close this search box.
Strada Cevo

Partenza dei lavori per la sp84 di Cevo

Dopo un lungo periodo di attesa finalmente il via ai lavori nella località Valzelli di Cevo. Dal 29 maggio la sp84 a Cevo, che dirige verso la alta Valsaviore, è sbarrata per i lavori di messa in sicurezza del versante a monte e la costruzione della galleria artificiale paramassi.

Dal 2009 la strada provinciale, chiusa all’ora a causa di uno smottamento che aveva portato in strada enormi massi e materiale di varia natura, non ha più subito interventi. Sono circa 4 i milioni che l’Amministrazione di Cevo ha messo a disposizione con i fondi ex Odi. Per i lavori la strada verrà chiusa fino al 2 giugno dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18. Il tratto di chiusura sarà in entrambi i sensi di marcia, dal bivio per la località Loa fino all’ingresso del centro abitato di Cevo. Pausa richiesta dal Sindaco, nel mese di agosto, a causa dell’arrivo dei villeggianti e quindi evitare uno scontento da parte dei turisti. Dalla fine di agosto si riprenderanno nuovamente i lavori che dureranno fino alla prossima primavera. In alternativa alla sp84 i residenti di Cevo potranno percorrere la provinciale 4 anche se quest’ultima porterà ad un allungamento del tragitto di qualche chilometro.

(Foto presa dal Giornale di Brescia)

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle