Parco Vivo: natura, alpeggi e trincee al Passo San Marco

Via dal caldo cittadino, alla scoperta di Parco Vivo. Il 30 luglio si parte alla volta di Mezzoldo per scoprire natura, alpeggi e storia del Passo S.Marco.

Fuggire dal torrido caldo cittadino e rifugiarsi nel verde della Val Brembana, alla scoperta di natura, sapori e storia: questa la formula del prossimo appuntamento di Parco Vivo 2016, la rassegna di appuntamenti estivi pensata dal Parco delle Orobie bergamasche.

Si parte sabato 30 luglio alla volta di Mezzoldo dove, grazia alla rinnovata e valorizzata collaborazione con Altobrembo, gli  escursionisti potranno scoprire natura, alpeggi e storia del Passo di San Marco. Gli accompagnatori del Parco, infatti, faranno da guida alla Casa Cantoniera di San Marco al Passo del Verrobbio, ripercorrendo la mulattiera realizzata nella Grande Guerra per raggiungere le postazioni di difesa. Ma non finisce qui: al termine dell’escursione, appuntamento con il sapore unico dei menu tipici “Sapori di Natura” da degustare in Rifugio.

L’escursione, che in caso di maltempo sarà annullata, è a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria entro le ore 16,00 di venerdì 29 luglio, a: ALTOBREMBO – Tel. 348.1842781 –info@altobrembo.it 

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti di Parco Vivo è consultabile sul sito www.parcorobie.it.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore