Parchi, la Regione garantirà gli stessi fondi del 2015

Stanziati ulteriori 500 mila euro. 8 milioni di euro complessivi, che saranno redistribuiti tra parchi, riserve e monumenti naturali per le spese di funzionamento.

Via libera all’emendamento presentato in Consiglio regionale che stanzia ulteriori 500 mila euro a favore dei Parchi lombardi. “Queste risorse ci permettono nel 2016 di garantire lo stesso investimento fatto l’anno scorso – ha sottolineato l’assessore Claudia Maria Terzi, delegata all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile-. Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto”.

Arriviamo ora a poco più di 8 milioni di euro che verranno distribuiti ai parchi, riserve e monumenti naturali per le loro spese di funzionamento, ossia di gestione in parte corrente”, ha aggiunto l’assessore Terzi.

“Con questi soldi – conclude l’assessore – andiamo a coprire un taglio iniziale che rischiava di creare qualche difficoltà. Ringrazio per questo anche il collega assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia per la sensibilità dimostrata”.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Verso le Olimpiadi 2026

Si è aperta questa sera la due giorni di dibattiti e confronti del 134° Comitato Direttivo Arge Alp, la Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine.