Paracdute

Paracadutista precipita a Idro e si frattura una gamba

Domenica 23 luglio il presidente dei paracadutisti di Idro Mario Marcotulli, 54 anni, è rimasto coinvolto in una disavventura durante lo storico festival di Crone, nella località bresciana valsabbina.

Intorno alle 16,30 lo sportivo si trovava a bordo di un elicottero e si era lanciato col paracadute per il consueto spettacolo. Ma nel momento in cui aveva azionato l’attrezzatura per aprire il dispositivo volante, questo si è bloccato ed è rimasto inceppato. A quel punto Marcotulli non ha potuto fare altro che aprire il meccanismo di emergenza che lo ha fatto in parte rallentare. Ma non riuscendo a governare la traiettoria, l’uomo si è poi schiantato contro un albero ed è caduto a terra per circa 3 metri nella zona dei Tre Capitelli, distante dall’area di Crone dove sarebbe dovuto atterrare. Allertato il 112, sul posto è arrivata un’ambulanza del Ponte Caffaro, insieme all’elicottero da Brescia. Marcotulli ha riportato la frattura di una gamba ed è stato trasportato in volo in codice giallo all’ospedale Civile di Brescia. L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy