Papa Prevost e la passione per il tennis, i campioni fanno a gara per una partita con lui

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) – Robert Francis Prevost, papa Leone XIV, è un grande appassionato di tennis e i campioni fanno a gara per giocare con lui. "Sono felicissima che il Papa sia un appassionato di tennis, è una cosa bellissima – dice all'Adnkronos Flavia Pennetta – Così come l'idea che magari possa aver seguito tutte le nostre imprese. Solo il pensiero che possa avermi vista giocare mi fa sorridere, perché a volte certe figure vengono viste come lontane, quasi inarrivabili, e invece questa passione per lo sport, come Bergoglio la aveva per il calcio, li rende così comuni, appassionati come noi. Una partita con lui? Anche domani".  
Paolo Bertolucci, l'ex 'braccio d'oro' del tennis, lancia attraverso l'Adnkronos un invito al Pontefice per un 'match' a consacrare la passione sportiva che li accomuna. "Ieri l'elezione del Papa tennista, domani l'esordio di Sinner, cosa si può volere di più? E' l'ulteriore dimostrazione della popolarità e della grandezza di questo sport. Una partita col Papa la giocherei di corsa – dice Bertolucci – partirei adesso solo per un minuto con lui, per conoscerlo. Se fosse così carino e gentile da voler scambiare due palle, di corsa proprio. Sono assolutamente disponibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte" (di Silvia Mancinelli). —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy