“Una grande emozione”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta la canonizzazione di papa Paolo VI e di Francesco Spinelli avvenuta questa mattina in Piazza San Pietro a Roma.

 

GRAZIE A PAPA FRANCESCO – “Una scelta per cui desidero ringraziare profondamente e non formalmente – aggiunge Fontana – papa Francesco. Un gesto che dimostra con quanta attenzione Bergoglio continui a guardare a chi ha contribuito fattivamente alla vita della Chiesa anche in periodi storici particolarmente complicati”.

LA POLITICA COME PIU’ ALTA FORMA DI CARITA’ – “Da uomo delle istituzioni – conclude Fontana – ricordo che fu proprio papa Montini a definire la politica come ‘la più alta forma di carità’. Un monito sicuramente, ma anche un ammonimento a tener ben presente cosa ci deve guidare nel gestire la cosa pubblica”.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy