Palco dei Colli: acrobazie con «Frankestein Kabaret» e si pedala con «Fiatone – Io e la biciletta»

Prosegue la rassegna teatrale itinerante. Da gennaio ad aprile 2017 riprende la programmazione che propone 15  spettacoli prodotti dalle compagnie della Residenza Teatrale InItinere.

Con il nuovo anno, continua la 6a edizione di “Palco dei Colli”, la rassegna teatrale itinerante che si svolge in alcuni comuni della provincia bergamasca. “Palco dei Colli” è parte del progetto “Linfa Creativa – Reti responsabili per costruire sostenibilità”, promosso dall’Associazione Retroscena/Residenza Teatrale InItinere (convenzionata e sostenuta da Regione Lombardia) e sostenuto da Fondazione Cariplo. La rassegna, che si è aperta nel novembre scorso con Ugo Dighero in scena  con Mistero Buffo di Dario Fo, durerà fino ad aprile ed sarà composta da oltre 20 date.

La seconda parte della programmazione prenderà il via il 15 gennaio e si concluderà il 24 aprile: sotto i riflettori 15 spettacoli rappresentati dalle compagnie della residenza teatrale InItinere e da alcuni ospiti. In calendario anche il debutto del reading Alfonsina dedicato ad Alfonsina Strada, la prima e unica donna che ha corso al Giro d’Italia e proposte per il Giorno della Memoria, ricordando Gino Bartali, e l’anniversario della Liberazione, con uno spettacolo prodotto nel 2015 proprio per la ricorrenza. Tra gli spazi che accoglieranno “Palco dei Colli” c’è l’auditorium Roberto Gritti di Ranica: dal 2016 nuova casa della residenza teatrale InItinere.

 

Prossimi appuntamenti 

Tante acrobazie sabato 4 febbraio alle 21 al Teatro Nuovo di Treviglio (piazza Garibaldi) con lo spettacolo “Frankestein Kabaret” (dai 6 anni, 10 euro). The Beautiful, Terriyfing And Magically Surprising Victor Von Frankenstein Transylvanian Zombies And Wonderful Freaks KabarettMa è un concerto? …o uno spettacolo? …ma fa ridere? …o fa paura? …ma sono degli artisti mostruosi? …o dei mostri artisti? La risposta è… sì! Il Frankenstein Kabarett è tutto questo! Inquietanti personaggi che paiono risultati dagli esperimenti del dottor Frankenstein, si presentano sul palco con l’intenzione di allietare il pubblico con musiche, circo e arte varia. Sarà a causa del loro aspetto un po’ freak, o per le loro discutibili capacità artistiche, o forse perché non sono del tutto umani, o forse per i loro evidenti difetti di fabbricazione… insomma non va proprio tutto liscio…Tra gag musicali e clownesche, giocate sulla parodia del genere horror, un po’ Tim Burton, un po’ famiglia Addams, lo spettacolo è un susseguirsi ritmato e demenziale di situazioni comiche e grottesche. Sul palco: Lorenzo Baronchelli, Andrea Cerrato, Laura Colonna, Linda Confalonieri, Vittorio Di Mauro, Pierangelo Frugnoli, Miriam Gotti, Rachel Meyer, Aurora Radavelli, Diego Zanoli. Regia Pierangelo Frugnoli e Lorenzo Baronchelli, musiche originali e arrangiamenti Pierangelo Frugnoli, costumi e scenografie Federica Sanseverino. Con il sostegno di Residenza Initinere, Regione Lombardia, C.L.A.P.Spettacolodalvivo e MiBACTin collaborazione con la rassegna Vicoli di TAE Teatro.

Bicicletta protagonista domenica 5 febbrario alle 16,30 al Cineteatro Don Bosco di Pradalunga (via Valle) dove la compagnia Luna e Gnac rappresenterà “Fiatone – Io e la bicicletta” (per tutti, 5 euro). Uno spettacolo per raccontare il percorso di formazione di un ciclista urbano, che adotta la bicicletta come principale mezzo di trasporto, con qualsiasi tempo e su qualsiasi tragitto, per necessità e poi per scelta, sfidando un tracciato di viabilità urbana pensato solo per il traffico automobilistico e sfidando una cultura urbana in cui l’auto è semplicemente data per scontata. Un’educazione comico-sentimentale alla bicicletta. Con Michele Eynard, Federica Molteni e una bicicletta, regia Carmen Pellegrinelli. Lo spettacolo è sato selezionato per NEXT 2013 “Laboratorio delle Idee” Regione Lombardia

 

INFO E PRENOTAZIONI
3803775764
info@initinere.net
www.initinere.net

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli