Orobie Ultra Trail si fa in tre Ecco le novità per i runners

Giunto alla terza edizione, l’evento più importante delle Alpi Orobiche, che avrà luogo dal 28 al 30 luglio 2017, si arricchisce di una nuova gara dedicata ai trail runner “terrestri”.

OUT si fa in tre. Giunto alla terza edizione, l’evento più importante delle Alpi Orobiche, che avrà luogo dal 28 al 30 luglio 2017, si arricchisce di una nuova gara dedicata ai trail runner “terrestri”. Se l’Orobie Ultra-Trail e il Gran Trail Orobie hanno infatti numeri proibitivi per chi non vive questa disciplina da vero atleta, la nuova Bergamo Urban Trail, con i suoi 20 km di sviluppo e 700 metri di dislivello positivo, la rendono accessibile a tutti quegli appassionati con nelle gambe un minimo allenamento.

La sua formula di gara in notturna con partenza e arrivo a Bergamo e sviluppo nel Parco dei Colli, tempo massimo di 4 ore e tetto dei partecipanti fissato a quota 500, è stata pensata per coinvolgere ancora più praticanti e appassionati. Per quanto riguarda invece le due gare ormai classiche, OUT e GTO, a parte alcuni ritocchi al percorso per confermarlo a livelli di eccellenza mondiale, tutti gli altri ingredienti della manifestazione sono confermati, così come gli eventi collaterali che hanno caratterizzato la scorsa edizione e l’esperta mano organizzativa di Spiagames Outdoor Agency con la collaborazione dell`ASD Asso Orobica e il preziosissimo aiuto delle centinaia di volontari che come di consueto rispondono all’appello.

Se le iscrizioni per gli atleti che prenderanno parte a Orobie Ultra-Trail e Gran Tour Orobie si sono aperte il 14 ottobre, quelle relative alla Bergamo Urban Trail hanno preso il via giovedì 1 dicembre. Fino al 31/12/16 i relativi costi saranno: Bergamo Urban Trail 25 euro, Gran Tour Orobie 60 euro e Orobie Ultra-Trail 120 euro. “E, siccome il Natale si avvicina e con esso il dilemma dei regali, abbiamo deciso di offrire la possibilità di regalare l`iscrizione a una delle tre gare in programma e fare così una sorpresa originale e offrire l`esperienza di vivere da protagonista un evento già mitico”, fanno sapere gli organizzatori.

Per maggiori informazioni, dettagli e per conoscere le modalità di iscrizione, consulta le pagine dedicate sul sito.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Sole

Equinozio d’autunno: 22 settembre 2020

Arriva implacabile l’equinozio d’autunno, l’evento astronomico che decreta la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale per l’emisfero boreale. Al contrario, nell’emisfero australe inizia la