«Orgogliosi di presentare a GourmArte la Guida Vitae 2017»

Intervento del Presidente AIS Lombardia Fiorenzo Detti in occasione della presentazione alla stampa.

“L’associazione Italiana Sommelier è presente su tutto il territorio nazionale. Nata il 7 luglio 1965, opera da oltre cinquanta anni nel mondo dell’enogastronomia e della sommellerie. Scopo principale è qualificare il vino nella ristorazione, attraverso la preparazione della figura del sommelier, oltre a promuovere la conoscenza del vino e del cibo al pubblico degli appassionati. 

L’associazione Italiana Sommelier della Regione Lombardia, da noi rappresentata, vanta oggi circa 5500 Soci che partecipano attivamente alle innumerevoli iniziative organizzate su tutto il territorio lombardo per accrescere la cultura e la comunicazione del vino, valorizzando sempre più il concetto di “bere bene, bere sano, bere in modo responsabile”, anche con attività didattiche all’interno di Istituti Alberghieri di Lombardia. 

E’ un piacere per AIS Lombardia anche quest’anno collaborare con l’Ente Fiera per questa iniziativa bergamasca di GourmArte, mettendo a disposizione i nostri Sommelier che si alterneranno al servizio del vino. All’interno della manifestazione, nella giornata di domenica 27 novembre alle ore 16.00 presenteremo le Aziende ed i Vini di Lombardia premiati dalla nostra “Guida Vitae 2017”, in quella occasione daremo anche alcune anticipazioni sulla “Guida Viniplus 2017 di Lombardia” che anche quest’anno con 260 aziende promuove le eccellenze del territorio”.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in