Cerca
Close this search box.

Opportunità di affari in Messico e Argentina. Il 21 novembre incontro in Confartigianato Bergamo

Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato per giovedì 21 novembre alle 18.30 nell’Auditorium “Calegari” della sede di via Torretta, un evento gratuito di networking e scoperta di nuove opportunità commerciali e di collaborazione industriale in Messico e Argentina.

L’incontro è aperto a tutte le imprese associate, particolarmente se operanti nei mestieri della produzione, impiantistica, grafica, arte e comunicazione, edilizia e area casa.

La serata si colloca all’interno del progetto Habilitas, promosso da Confartigianato Bergamo in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale Italo-Latino-Americana (IILA) e con il supporto del Ministero degli Esteri, con l’obiettivo di facilitare il dialogo e la cooperazione professionale tra imprese italiane e realtà latinoamericane.

Si tratta di un’occasione preziosa per conoscere più da vicino i mercati messicano e argentino, identificando opportunità per il commercio, la collaborazione industriale e l’espansione delle attività delle nostre imprese all’estero.

I lavori, moderati da Josè Luis Rhi-Sausi, coordinatore del Foro Pymes e del progetto Habilitas IILA, saranno aperti dal presidente Giacinto Giambellini.
A seguire, Gustavo Mauricio Núñez Avendaño, presidente del Comitato delle Micro e Piccole Imprese, Confederación Patronal de la República Mexicana (COPARMEX) focalizzerà il suo intervento sugli accordi bilaterali nel mondo produttivo messicano, mentre Natalia Cecilia Del Cogliano, consulente dell’Associazione degli Industriali Metallurgici della Repubblica Argentina (ADIMRA) sulle opportunità dell’Argentina nel settore metalmeccanico e nautico (trasferimento di know-how e progettazione).
Infine, Dario Pellegrini, rappresentante per l’Italia dell’Associazione Parchi Industriali Argentini – APIA, parlerà di imprenditorialità e dinamismo delle imprese argentine: a cosa può servire la collaborazione tra i due Paesi.
Al termine, “Question Time” e chiusura Lavori a cura di Josè Luis Rhi-Sausi.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo