fisco

Operazione «Ghost Credits», 4 milioni di euro evasi al fisco: 7 denunciati


Con l’accusa di aver evaso oltre 4 milioni evasi al fisco, 7 persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Brescia nell’ambito dell’operazione chiamata ‘Ghost Credits’, coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia e di Bergamo. Le 7 persone erano rappresentanti di fatto e prestanome di tre società operanti nelle province di Bergamo, Brescia e Milano nel settore edile e di meccanica generale.

In particolare, i controlli effettuati hanno evidenziato come le società, “incaricate” prevalentemente di assumere lavoratori, utilizzassero false fatture per crearsi un “bacino” di fittizi crediti Iva e Ires da utilizzare per compensare e quindi non versare gli oneri previdenziali, assistenziali e fiscali riguardanti il personale dipendente.

Dopo aver quantificato complessivamente l’imposta evasa in oltre 4 milioni di euro, i finanzieri hanno eseguito sequestri di immobili, autovetture, quote societarie e disponibilità finanziarie nei confronti delle società e degli amministratori indagati.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy