Un’importante e coordinata azione messa in atto dai militari del Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata (Scico) e il Nucleo di polizia economico finanziaria di Brescia della Guardia di finanza ha permesso di emettere in Italia, Albania e altri Paesi europei, 43 misure cautelari e sequestrato oltre 4 milioni di euro in un’ampia indagine in materia di traffico di stupefacenti .
Intanto la conferma che la distribuzione degli stupefacenti è diffusa in ogni angolo delle province arriva dalla cronaca quotidiana.
Nascondeva 16 dosi di cocaina nelle mutande e nel bagagliaio dell’auto aveva una spranga di metallo e una bomboletta di spray al peperoncino non omologata. Un 32enne di origini albanesi è stato denunciato per possesso di stupefacenti a fini di spaccio e per detenzione di armi e oggetti atti a offendere. I militari stavano perlustrando le strade di Paratico quando, in via Garibaldi, hanno notato una macchina sospetta. I carabinieri hanno subito capito che c’era qualcosa che non andava e oltre a farsi consegnare i documenti hanno effettuato una perquisizione personale e del mezzo che ha portato a scoprire il materiale che non doveva essere nella disponibilità del giovane