Operata Nadia Fanchini: ora inizia il recupero

 Nadia Fanchini è stata operata martedì 17 gennaio alla clinica Città di Brescia per la riduzione della frattura dell’omero del braccio destro e per la lesione muscolare che si era procurata nella rovinosa caduta di Altenmarkt-Zauchensee, domenica 15 gennaio, durante la prova della discesa libera.

L’operazione è stata condotta dal professor Adolfo Vigasio, con la supervisione del professor Giacomo Stefani, che aveva già operata Nadia ben 4 volte alle ginocchia. Il braccio destro di Nadia presentava una brutta frattura alla diafisi dell’omero ma l’intervento, durato circa un paio d’ore, è stato positivo ed è stata inserita una placca. Ora ci vorrà circa un mese per riottenere la corretta mobilità dell’arto e all’incirca 3 mesi per il completo recupero a livello agonistico. Dovranno inoltre essere valutati i danni delle fratture dei processi trasversi delle vertebre lombari. Nadia verrà dimessa nei prossimi gironi e inizierà il programma di riabilitazione.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy