Cerca
Close this search box.
colpack di via fornaci 15 a mornico al serio 633429.660x368

Operaio indiano rischia l’amputazione delle dita

Un altro grave incidente sul lavoro, avvenuto nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 dicembre, nella bergamasca. Coinvolto un operaio indiano 54enne che rischia l’amputazione delle dita.

L’incidente è avvenuto alla Colpack di Mornico al Serio, azienda produttrice di sacchi per la raccolta differenziata. L’uomo, dipendente della cooperativa CO.MA.RI di Bergamo, stava operando su un macchinario per la produzione e il confezionamento dei sacchi quando la mano gli sarebbe rimasta impigliata e schiacciata tra gli ingranaggi del macchinario. L’uomo è stato trasportato da un collega al Pronto Soccorso di Romano di Lombardia dove è stato sottoposto ad un delicato intervento di chirurgia: solo nei prossimi giorni sarà possibile capire se esiste la possibilità di salvare le dita del 54enne, in quanto il rischio di infezioni e necrosi dei tessuti, in casi come questo, è molto elevato. 

Tra le ipotesi principali un’anomalia del macchinario nello scorrimento del nastro: l’uomo avrebbe cercato di intervenire manualmente mantenendo la macchina in movimento, schiacciandosi e lacerandosi la mano tra i rulli del macchinario. Gli operatori dell’ufficio PSAL Bergamo Est di Trescore, dopo l’immediato sopralluogo, hanno disposto il divieto all’uso della macchina in quanto si presume un malfunzionamento della stessa: l’eventuale apertura o rimozione delle protezioni dovrebbe provocare l’immediato spegnimento, non avvenuto in questo caso. 

 

Condividi:

Ultimi Articoli