elisoccorso in montagna

Operaio del comune di Gromo cade da un albero e si ferisce alla schiena

Un operaio del Comune di Gromo è caduto dall’alto mentre stava mettendo in sicurezza un albero di Natale da tagliare: si è ferito alla schena ed è ricoverato a Bergamo.

Poco dopo le 10.00 di venerdì 2 dicembre nella pineta degli Spiazzi di Boario in alta Val Seriana dove gli operai del Comune di Gromo si erano recati per procurare l’albero di Natale da mettere in piazza Dante per le festività, si è verificato un incidente in cui è rimasto ferito un 48enne che era salito su un pino per legarlo al braccio mobile di un autocarro che l’avrebbe sostenuto durante il taglio e poi caricato sul cassone. Un operaio era salito sul braccio mobile per stabilizzare l’albero ma è caduto a terra, finendo su alcuni rami che fortunatamente ne hanno attutito l’impatto. I colleghi di lavoro hanno subito lanciato l’allarme e sul posto il 118 ha inviato l’elisoccorso da Bergamo e l’ambulanza della Croce Blu di Gromo i cui volontari hanno prestato i primi soccorsi al ferito che era cosciente, ma accusava forti dolori alla schiena. L’infortunato è stato trasferito in volo al papa Giovanni di Bergamo.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare