Grande spavento per il giovane di 20 anni che lunedì pomeriggio, verso le 14, è rimasto schiacciato da un carico di tubi di ferro pensanti un centinaio di chili, allo stabilimento della Chiari Bruno Serramenti di via dei Vetrai, nel bresciano.
Il giovane stava movimenando un carico di tubi con il carroponte quando è stato improvvisamente travolto dalla grande massa che stava spostando. E’ rimasto schiacciato dal peso, restando incastrato con le gambe sotto la pesante mole. L’allarme, lanciato dagli altri dipendenti della ditta, ha portato al tempestivo intervento sul posto dell’ambulanza e di un’automedica, mentre da Brescia decollava l’elicottero.
Per liberare il ragazzo dal peso dei tubi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti da San Polo e Palazzolo sull’Oglio. La manovra per sollevare il carico ha visto l’impiego di cuscini gonfiabili sotto i condotti che, dopo essere stati riempiti d’aria, hanno permesso di sollevare i tubi.
La vittima, fortunatamente non in pericolo di vita, è stato ricoverato in elicottero al Civile di Brescia in codice rosso. Le sue condizioni, seppur non critiche, sarebbero comunque gravi, anche a seguito delle diverse fratture riportate.