sala parto.jpg

Open Day in Sala Parto e al Consultorio Familiare di Treviglio

In occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica di Lunedì 5 Maggio, l’ASST Bergamo Ovest ha organizzato alcune iniziative a favore delle donne in gravidanza e nel post parto.

Si partirà all’Ospedale di Treviglio – Caravaggio, dove le ostetriche apriranno le porte della Sala Parto ai futuri genitori con l’Open Day del Punto Nascita.

Le donne, anche accompagnate, dalle 09.00 alle 12.00, potranno così visitare le tre Sale Parto (raggiungibili facilmente dalla portineria seguendo i bollini a terra rosa/azzurri), il Reparto di degenza (al 4° piano) e il Nido.

Ricordiamo che l’attuale allocazione del Blocco Parto è temporanea: sono, infatti, in atto i lavori in corso per la totale ristrutturazione delle Sale Parto al 4° Piano.

L’Open Day sarà un’occasione unica per scoprire il percorso nascita e conoscere da vicino il team di Specialisti che accompagneranno le mamme durante la gravidanza e il post-partum: a far da guida saranno le Ostetriche, figura sempre presente nel Percorso Nascita, soprattutto in quello fisiologico.

Open Day anche al Consultorio Familiare di Treviglio (Piazzale Ospedale L. Meneguzzo n. 3) dove, per l’intera giornata, le Ostetriche saranno a disposizione per consulenze gratuite su gravidanza, allattamento e alimentazione complementare e salute della donna. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, sempre al Consultorio di Treviglio, si terrà un “Laboratorio Gravidanza”, laboratorio creativo e di movimento per tutte le donne in attesa con visualizzazioni dedicate alla gravidanza.

L’accesso è libero. Per informazioni, invece, è possibile contattare, in orario d’ufficio, i numeri 0363/592949- 0363/590975.

“Ringrazio le Ostetriche che, all’interno del percorso nascita, sono un punto cardine per le donne, che vengono così accolte da personale con competenze qualificate e distintive. Le Ostetriche non sono, però, solo dedicate al percorso nascita ma sono fondamentali in ogni fase della vita per migliorare la salute della collettività”. Così Giovanni Palazzo, Direttore Generale ASST Bergamo Ovest.

foto di repertorio

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy