Oliviero Valzelli nuovo presidente della Valcamonica Servizi

Questa mattina l’assemblea dei soci del gruppo Valcamonica Servizi ha eletto Oliviero Valzelli a nuovo presidente, che succede così a Sandro Bonomelli che ora è invece presidente della Comunità e Bim. Fino a luglio dello scorso anno era Valzelli ad essere presidente della Comunità Montana.

Chi è Oliviero Valzelli?

Nato a Darfo il 6 gennaio 1969, nel 1996 si sposa con Marina, insegnante, e da questo matrimonio nascono Giulia e Francesco. Frequenta le scuole elementari a Darfo nel vecchio stabile in Corso Lepetit e le medie all’istituto G. Ungaretti, terminate le quali si iscrive all’ITCG Teresio Olivelli dove si diploma nel 1988 in Ragioneria. Successivamente iscritto al corso di laurea in economia e commercio all’Università statale di Brescia si laurea nel 1993.
Nel 1994 consegue l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari ed inizia ad esercitare la professione per Banca Fideuram dove attualmente ricopre un incarico di group manager. Da sempre iscritto all’Azione Cattolica ed alle Acli crede fermamente nell’associazionismo e nel valore del volontariato. Significativa anche l’esperienza nel Coro Polifonico “Luca Marenzio” durata quasi 30 anni. Amante dello sport condivide con il figlio Francesco la passione per lo sci alpino. Nel suo percorso di formazione un’esperienza pregnante è stata la Famiglia Universitaria in seno alla Fondazione Tovini, durante la permanenza bresciana per gli studi. Queste esperienze gli hanno fatto maturare una passione particolare per gli aspetti sociali che si è concretizzata nell’impegno socio-politico in qualità di amministratore nella propria città dal 2002.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli