Cerca
Close this search box.

Oggi riaprono le palestre: ecco quali sono le regole da rispettare

Riaprono ufficialmente oggi le palestre: l’annuncio del Governo ha anticipato la ripartenza per strutture e clienti rispetto alla data inizialmente fissata al 1° giugno. Riaperture però condizionate da regole precise da rispettare: protocolli che lo stesso Governo ha reso pubblici.

Per i gestori sarà obbligatorio predisporre e rendere visibile all’entrata della palestra un apposito cartello con indicata la capienza massima consentita all’interno dei vari ambienti come sale e spogliatoi.

All’interno della struttura dovrà inoltre essere garantito il rispetto delle prescrizioni igieniche di base: obbligo di rilevare la temperatura a tutti i frequentatori al momento dell’accesso, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C; obbligatorio verificare all’ingresso che i fruitori della palestra indossino la mascherina protettiva e individuare percorsi di ingresso e di uscita differenziati.

Per i gestori è anche obbligatorio mettere a disposizione dispenser di gel disinfettante nelle zone di accesso alla struttura, di transito, e in tutti i punti di passaggio, accessi agli spogliatoi e ai servizi inclusi. Rimane vietato l’utilizzo delle docce, indipendentemente dal distanziamento interpersonale di coloro che ne fanno uso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione