Sportello lavorto

Nuovo sportello CIsl a Lovere per il lavoro

La CISL Bergamo ha aperto nella propria sede al piano rialzato di palazzo Tadini a Lovere lo “Sportello Orientamento Lavoro”, abilitato a svolgere attività di accoglienza e orientamento qualificato alla ricerca di lavoro.

Lo sportello si avvale di un settore riservato alle assistenti familiari e alle colf, una banca dati che si prefigge di favorire l’incontro tra lavoratrici e famiglie, nell’ambito delle strategie CISL di politiche attive per il lavoro. Da maggio a dicembre dello scorso anno il servizio della CISL bergamasca ha realizzato oltre 700 interventi, tra colloqui, compilazione di curricula, registrazioni di assistenti familiari. Lo sportello lavoro, già attivo, oltre che nella sede centrale di Bergamo, anche a Grumello e Treviglio, svolge un ruolo di accoglienza, ascolto e informazione, opera su colloqui orientativi e di supporto alla redazione di curriculum vitae e alla ricerca attiva del lavoro. L’aspetto della formazione è fondamentale per costruire un adeguato profilo professionale più “spendibile” sul mercato del lavoro e avviene in collaborazione con lo IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro).

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare