Cerca
Close this search box.
vigili del fuoco 3

Nuovo incendio in via Montello a Brescia: 17 intossicati e 20 sfollati

Ancora fiamme a Brescia, questa volta in via Montello. Nell’edificio di sei piani, già colpito da un incendio due giorni fa, si è verificato un nuovo principio di incendio, partito dai contatori del secondo piano. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autoscala utilizzata per evacuare alcuni appartamenti, in particolare quelli abitati da persone anziane. L’intervento ha prevenuto una possibile fuga di fumi tossici.

I soccorsi hanno riguardato 21 persone, valutate dal personale di AREU. Diciassette di loro, tra cui due minori, sono state trasportate in ospedale con sintomi di intossicazione da fumo, classificate in codice giallo o verde. Gli ospedali coinvolti sono stati gli Spedali Civili di Brescia, l’Ospedale Città di Brescia, la Poliambulanza e l’Ospedale Sant’Anna.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti un mezzo di Coordinamento AREU, un’automedica, quattro ambulanze, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Il 118 ha attivato il protocollo di maxi-emergenza per gestire la situazione. In totale, ci sono 20 sfollati, di cui tre famiglie del secondo piano necessitano di un alloggio temporaneo, poiché le loro abitazioni sono state dichiarate inagibili. Si prevede che gli inquilini del primo e terzo piano possano rientrare nelle loro case nel corso della giornata.

La situazione è costantemente monitorata dai tecnici di Unareti e dai Vigili del Fuoco, che stanno lavorando per ripristinare la sicurezza dell’edificio.

immagine di repertorio

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza notte 1

Sovere, cade in moto: grave un 56enne

Grave incidente stamane, giovedi 19 settembre, intorno alle 6 lungo la provinciale 53 all’altezza di Sellere. Gravi i traumi riportati a seguito della caduta, per

Fondali puliti per il Sebino

Si è tenuta questa mattina e procederà domani (giovedì) l’edizione 2024 di “Fondali puliti”, manifestazione di sensibilizzazione ambientale promossa dall’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi