Nuovo fiocco alle Cornelle: è nato un fenicottero rosa

Un nuovo fiocco al Parco Faunistico Le Cornelle: non è ancora possibile sapere se è rosa o azzurro, ma il cucciolo di fenicottero rosa nato una decina di giorni fa, è già il simbolo di speranza e rinascita che dal Parco raggiunge tutti noi che stiamo vivendo questo momento particolare. Il nome? Lo si sceglierà insieme, grazie al contest sulla pagina Facebook del Parco, che sarà attivo da mercoledì 15 a domenica 19 aprile 2020.

L’ultimo nato in casa “Phoenicopterus roseus”, dopo un anno dall’ultima nascita nell’area, ha superato con successo sia la fase di incubazione di circa un mese, sia il primo fondamentale periodo di vita. Il pulcino si presenta di un piumino grigiastro, la tipica colorazione rosa si manifesterà raggiunta la maturità. Questi magnifici esemplari sono uccelli trampolieri e sono molto amati dai più piccoli proprio per questa caratteristica, oltre che per l’accesa colorazione. Due caratteristiche che rendono unici questi animali sono il collo lungo e lo strano becco che gli permettono di cibarsi nelle acque basse setacciandole per trattenere i piccoli organismi contenuti in essa.

Nel contest è possibile indicare con un commento, sia un nome femminile che un nome maschile. Lo staff del parco sceglierà tre nomi maschili e tre nomi femminili tra quelli proposti e saranno i fan a votare quello più bello. Il vincitore riceverà un biglietto d’ingresso omaggio utilizzabile entro la stagione 2021.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli