Nuovo bando per giovani agricoltori

Da venerdì 17 gennaio 2025 è attivo un nuovo bando della Regione Lombardia destinato ai giovani che vogliono insediarsi nel settore agricolo. Il bando, finanziato con 20 milioni di euro nell’ambito del programma “SREO1” della Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027, offre opportunità a giovani agricoltori.

Possono partecipare al bando gli agricoltori di età compresa tra 18 e 41 anni non ancora compiuti, titolari di un’azienda agricola individuale o legale rappresentante di una società agricola (di persone, di capitali o cooperativa), che si siano insediati per la prima volta in azienda non oltre 24 mesi prima della data di presentazione della domanda.

Il contributo previsto consiste in un premio una tantum di 40.000 euro, che sale a 50.000 euro per le aree svantaggiate di montagna. Per le aziende con una produzione standard di valore compreso tra 18.000 e 300.000 euro (o 12.000 e 300.000 euro nelle zone montane), questo bando rappresenta un’importante opportunità.

Per maggiori informazioni e assistenza nella predisposizione delle domande, contatta gli uffici di Coldiretti Bergamo presenti sul territorio.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy