Nuovi maestri di sci: indette le prove per l’ammissione ai corsi di formazione e preparazione agli esami

Prove attitudinali a marzo. Regione Lombardia all’avangurdia: «sulla montagna fondi per le risorse umane».

Sono state indette le prove attitudinali finalizzate all’ammissione ai corsi di formazione e preparazione agli esami di maestri di sci alpino e di fondo della Regione Lombardia. La sessione di prove per i maestri di sci di fondo si terrà dal 7 al 9 marzo a Livigno (Sondrio). La sessione di prove per i maestri di sci alpino si terrà dal 27 al 30 marzo a Santa Caterina Valfurva (Sondrio). Regione Lombardia garantisce, ai sensi dell’articolo 11 della Legge regionale 26/2014, l’organizzazione dei corsi e degli esami per l’abilitazione, la specializzazione e l’aggiornamento per la professione di maestro di sci, in collaborazione con il Collegio dei Maestri di Sci.

REGIONE ALL’AVANGUARDIA – “Come Regione Lombardia – ha commentato Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani – siamo all’avanguardia e i nostri corsi di formazione sono considerati tra i migliori a livello internazionale. La Lombardia crede nella montagna, investe in questo settore e nelle risorse umane necessarie per farla vivere”. “Avere maestri di sci preparati e professionali vuol dire offrire un servizio migliore a livello turistico, maggiore sicurezza e aiutare le economie delle nostre comunità montane.

Offrire questo servizio, inoltre – ha aggiunto Rossi -, rappresenta uno sbocco professionale e una valida alternativa per molti giovani che vogliono continuare a vivere e lavorare sul territorio nel quale sono nati. La montagna è sport, cultura, turismo ed economia e noi abbiamo intenzione di continuare a valorizzarla”.

ISCRIZIONI – Per iscriversi e partecipare è possibile trovare tutte le informazioni necessarie all’indirizzo www.regione.lombardia.it/cs/Satellite

 

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli