Le vacanze invernali hanno portato un gradito regalo per gli studenti dell’Agenzia Formativa Don Angelo Tedoldi di Lumezzane. Al loro ritorno in classe, infatti, troveranno il completamento di diversi lavori di ristrutturazione, tra cui la seconda fase della sostituzione degli infissi, che comprende porte e finestre. Un intervento dal valore di 130mila euro, volto a rendere gli ambienti scolastici più caldi, isolati e confortevoli. Si tratta di una parziale riqualificazione energetica della struttura, come ha spiegato il sindaco Josef Facchini.
«Questo è il secondo step di lavori, richiesti da tempo ma mai realizzati nelle amministrazioni precedenti. Abbiamo già iniziato lo scorso anno con il primo intervento, sempre da 130mila euro, che ha riguardato la sostituzione di alcuni infissi sulla facciata principale. In totale, parliamo di circa 260mila euro per migliorare l’isolamento termico, e speriamo che ciò contribuisca a garantire un clima ideale nelle classi e a ridurre i costi delle utenze», ha sottolineato Facchini.
L’Agenzia Formativa è un punto di riferimento per la formazione professionale, con oltre il 90% dei suoi studenti che trova lavoro al termine del percorso scolastico. Inoltre, la qualità dei suoi corsi è apprezzata anche a livello regionale. Recentemente, gli studenti del corso di panificazione e pasticceria hanno partecipato all’evento organizzato dalla Regione Lombardia, preparando la parte salata del buffet per il brindisi di fine anno del governatore Attilio Fontana, ricevendo entusiastici complimenti.