Nuove cariche al Consorzio vini Igt camuno

Nuovo consiglio d’amministrazione e nuovo presidente eletto all’unanimità per il Consorzio Vini IGT Valcamonica. A succedere a Silvia Toretti, dopo due mandati, è Tino Tedeschi, 76 anni, architetto, fondatore, con i fratelli, dell’azienda Scraleca di Darfo Boario Terme.

Già Sindaco di Darfo Boario Terme e Presidente della Sezione di Brescia del Comitato Regionale di Controllo e del Consorzio dell’Oglio, appassionato alpinista e grande amante della natura della Vallecamonica. Ad affiancarlo alla guida del Consorzio sarà il vice presidente Enrico Angeli, della cantina Concarena, Silvia Toretti della Cantina Monchieri, Marco Sacristani della Cantina Carona e Pierluigi Bontempi della Cantina Rocche dei Vignali. Confermato direttore Sergio Bonomelli. Il neo presidente prende un chiaro impegno nei confronti del territorio vitivinicolo Camuno: “Ringrazio, a nome, non solo di tutti i soci, ma di tutta la Vallecamonica, Silvia Toretti per la qualità del suo impegno in questi sei anni e mi conforta il fatto che generosamente ha dato la sua disponibilità a rimanere nel Consiglio. Assumo l’incarico, forte di un consiglio d’amministrazione autorevole e, in parte, rinnovato, con cui farò squadra da subito, in un momento di difficoltà per tutto il comparto vitivinicolo. Sono onorato e ho accettato la presidenza al fine di confermare un clima di unità e di collaborazione tra tutte le aziende vitivinicole della Valle, consorziate e no. Il Consorzio cercherà inoltre, in collaborazione con gli Enti comprensoriali, di costruire sinergie con tutti i produttori agro-alimentari, gli attori della ristorazione e del turismo, e quanti hanno a cuore la nostra Valle, al fine di conseguire una promozione unitaria”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore