Cerca
Close this search box.

Nuovamente percorribile il ponte di Ceto

Si è concluso l’intervento di manutenzione straordinaria del ponte di Ceto, il manufatto situato lungo la Sp 87, che collega il centro di Badetto di Ceto con l’abitato di Cerveno che dopo 150 giorni di lavori torna regolarmente percorribile Il ponte è stato oggetto di un meticoloso intervento di messa in sicurezza, con l’applicazione dei rinforzi necessari e il miglioramento del grado di conservazione delle parti ammalorate.

Le verifiche, messe in atto nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra la Provincia di Brescia e l’Università degli Studi di Brescia, avevano evidenziato condizioni critiche di conservazione di alcuni punti del ponte. Per questo, dopo ulteriori valutazioni di laboratorio sullo stato dei materiali, si è deciso di procedere d’urgenza con la sistemazione. Le opere hanno avuto un costo complessivo di 1.100.000 euro e sono state finanziate con fondi del “Decreto ponti”.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile