Sono numerosi, soprattutto nel fine settimana, gli interventi di soccorso che si svolgono sulle piste da sci. Complice il bel tempo molte persone raggiungono gli impianti da sci della provincia di Bergamo e Brescia. gli interventi più frequenti sono le cadute ed i traumi agli arti inferiori.

Nella giornata di sabato si è reso necessario l’intervento dell’Elisoccorso di Bergamo per un bambino di 8 anni che si era infortunato nei pressi del Monte Pora. I sanitari presenti sul posto hanno stabilitato il bambino e, con l’ausilio di un fumogeno rosso hanno dato le indicazioni all’elicottero per l’atterraggio. L’infortunato è stato poi trasferito all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo.(foto Fabrizio Cerea)

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy