Cerca
Close this search box.

NOZZE VIP A CASTIONE: PER PAOLO E ADRIANA ANCHE GLI AUGURI DI SALVINI, BOLDI E SGARBI

Tanti amici e non poche sorprese hanno salutato sabato 16 settembre a Castione della Presolana il matrimonio del giornalista televisivo Paolo Colleoni e di Adriana Pasinetti, titolare in paese di un noto salone d’acconciature. Fra gli invitati c’è chi non ha esitato a definirle “le nozze del secolo”, complice la notorietà di Paolo che da decenni percorre la Valle Seriana per raccontarne drammi e virtù, ma che pure vanta (con lo pseudonimo Paolo Ciak) anche un’importante carriera da uomo di spettacolo. A celebrare le nozze in municipio è stata Maria Luisa Tomasoni, vicesindaco e amica degli sposi, con testimoni per la sposa Jacopo Bonadei e Francesco Tomasoni e per lo sposo Angelo Migliorati, sindaco di Castione, e Mattia Merelli, primo cittadino a Gazzaniga.
All’uscita sulla piazza principale, a riso e coriandoli si è unito l’urlo del Talacimanno, grazie ai volontari gandinesi di cui Paolo ha raccontato le gesta nell’omonimo documentario presentato negli ultimi mesi a Gandino e Castione.
Sposi e invitati si sono poi ritrovati nelle accoglienti sale della Baita Termen al Monte Pora per un sontuoso pranzo a base di prodotti tipici. Amici e colleghi di Paolo hanno fatto immergere i presenti nelle atmosfere del “Caselì” un luogo nato sui social dalla fantasia di Paolo Colleoni, Nicola Trussardi e Giambattista Gherardi e divenuto scanzonato tormentone. Ecco allora infinite personalizzazioni “ad hoc” con prodotti brandizzati (dalle caraffe agli accapatoi, dai torroni alle gallette e ai frollini, dai teli spugna a polo e berrette) e mille sorprese: insegne, vialone d’arrivo stile Giro d’Italia, divise e tanto, tanto altro, compresi addirittura portale internet (www.alcaseli.it) e pagina Facebook.
Non poteva mancare un telegiornale prodotto per l’occasione, con notizie ironiche e gli auguri in video (veri) di decine e decine di amministratori e personaggi pubblici, non solo della Val Seriana. Fra i messaggi più sorprendenti quelli del ministro Matteo Salvini, dell’attore Massimo Boldi, del sottosegretario Vittorio Sgarbi e del sindaco di Bergamo Giorgio Gori che, affiancato dal vicesindaco di Brescia Federico Manzoni ha salutato Adriana e Paolo nell’anno della Capitale della Cultura. Un ideale “gemellaggio” che lo sposo vive ogni giorno, essendo originario di Gazzaniga ma impegnato nella bresciana Più Valli Tv.
Agli sposi, che voleranno oltreoceano per la luna di miele, infiniti auguri anche dalla nostra redazione.

Condividi:

Ultimi Articoli