Cerca
Close this search box.
neve in valle seriana

Neve annunciata, disagi limitati

Come annunciato dalle allerte meteo emesse nei giorni scorsi da Regione Lombardia, tramite l’elaborazione fatta dal CFMR di Regione Lombardia, è arrivata la neve. La nevicata ha interessato proprio l’asse dell’asta del Serio, riversandosi in particolar modo sul comprensorio dell’altopiano di Clusone e limitrofi.

Alcuni i disagi sulla viabilità, specialmente sulle strade principali, ma grazie alla flotta di spazzaneve in appalto agli Enti Locali e Provincia dopo poco meno di un’ora le strade erano già pulite dalle abbondanti nevicate, anche se ancora con presenza di un fondo nevoso. Personale in turno ha quindi mantenuto in aggiornamento le amministrazioni locali di competenza e si è proceduto a verifiche sul territorio che dalle 12.45 in poi è apparso già alleggerito dalla presenza di neve che fino a poco prima insisteva sulle strade.
Si segnala comunque che i principali problemi si sono registrati a causa di vetture/autocarri prive di catene o gomme invernali, causando disagi localizzati.
Oltre a qualche ramo piegato su strade provinciali o aree pubbliche, non si sono registrate particolari criticità.
L’evento meteo dovrebbe comunque cominciare ad esaurirsi dalle prossime ore, probabilmente cancellando anche le tracce di questo piccolo (invernale e normale) disagio. (foto Borghi Presolana)

Condividi:

Ultimi Articoli