Navigazione Lago d’Iseo: nuovi orari in vigore dal 28 giugno al 12 settembre 2021

Portata delle motonavi incrementata all’80%, prenotazione consigliata 

Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto di linea del Sebino, annuncia che da lunedì 28 giugno 2021 entrerà in vigore il nuovo orario estivo. Adottato a seguito dell’ingresso in zona bianca della Regione Lombardia e a pochi giorni dall’inizio della stagione estiva meteorologica, il nuovo orario sarà valido sino al 12 settembre 2021, fatte salve variazioni correlate all’evolversi della situazione epidemiologica. L’orario in vigore dal 28 giugno è decisamente ampliato rispetto a quello attivato nell’estate 2020, garantendo numerosi collegamenti giornalieri tra tutte le località del lago con rilevante frequenza di partenze dalle località caratterizzate da una maggior domanda di trasporto, quali Iseo, Sulzano, Sale Marasino e Monte Isola, isola lacustre eletta tra le mete europee d’eccellenza.

A fronte di più confortanti notizie sull’epidemia, restano comunque limiti alla portata dei mezzi di trasporto pubblico di linea, tra cui le motonavi della flotta, aumentata sino all’80% ed indicata con apposita segnaletica. Al fine di agevolare i programmi di viaggio resta attivo il servizio di prenotazione online che permettendo di acquistare il biglietto in anticipo assicura l’imbarco all’orario prescelto ed evita attese ai pontili: si ricorda che sono escluse dal sistema di prenotazione online le corse dirette “Sulzano-Peschiera” e “Sale Marasino-Carzano-Siviano” che per l’alta frequenza non traggono beneficio dal servizio online e possono, inoltre, contare sul supporto delle biglietterie di terra di Sulzano e Sale Marasino, quest’ultima, inaugurata a maggio, aperta da martedì a domenica dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30, presso il pontile “Sale Marasino 2”.

Nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid, ed in particolare delle misure anti-affollamento, per l’estate 2021 tutte le motonavi saranno impiegate per garantire lo svolgimento in sicurezza del servizio di linea, essendo precluso, al momento, il ritorno di tour a tema e crociere. Si ricorda ai viaggiatori che resta in vigore quanto previsto dal DPCM del 02 marzo 2021 in materia di obbligo di indossare la mascherina e di sanificazione per salire su motonavi in quanto mezzi di trasporto pubblico.

I nuovi orari in vigore sono disponibili sul sito internet www.navigazionelagoiseo.it e sulle pagine Facebook e Instagram della Società di Navigazione oltre che sulle paline informative presso i pontili e nelle bacheche che vengono tenute costantemente aggiornate. Come di consueto si raccomanda ai viaggiatori di consultare sempre le pagine informative di Navigazione Lago d’Iseo prima di mettersi in viaggio.

Dichiarazione del presidente, ing. Giuseppe Faccanoni

“L’estate 2021 si apre con fiducia di rientro nella normalità, sostenuta dall’avanzamento del piano vaccinale regionale e nazionale. Questo incoraggia le nostre aspettative di vedere il lago d’Iseo tornare al centro dell’attenzione del turismo italiano, ancora per quest’anno sostenuto dalla ricerca di mete attrattive nazionali e di prossimità. Navigazione Lago d’Iseo nonostante un anno e mezzo al di sotto dei consueti risultati, non ha cessato di investire su mezzi e strutture guardando ai fatti, lasciando cadere nel vuoto ogni sterile polemica, tenendo la barra dritta sul miglioramento continuo e sul futuro del servizio di trasporto sul lago d’Iseo che resta un asset prezioso per lo sviluppo di tutto il territorio.”  

Dichiarazione del direttore di esercizio, ing. Emiliano Zampoleri

“Il programma di esercizio in vigore per questa seconda estate che si misura ancora con limitazioni imposte dalla pandemia è comunque ampliato rispetto al 2020. L’incremento della portata passeggeri delle motonavi dal 50% all’80% consente di affrontare con più serenità i mesi di maggior traffico garantendo una maggiore capacità di trasporto e contribuendo ad evitare potenziali attese ed assembramenti ai pontili.

La navigazione a bordo delle nostre motonavi avviene in totale sicurezza e richiede, comunque, anche la collaborazione dei passeggeri tenuti ad indossare la mascherina nell’interesse personale e dell’intera collettività.”

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in